Shrekkato da morire

Shrekkato da morire
film TV d'animazione
Shrek e Ciuchino in una scena del corto
Titolo orig.Scared Shrekless
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
RegiaGary Trousdale
MusicheHalli Cauthery
StudioDreamWorks Animation
ReteNBC
1ª TV28 ottobre 2010
Rapporto16:9
Durata26 min
Rete it.Italia 1
1ª TV it.30 ottobre 2010
Genereavventura, commedia, orrore

Shrekkato da morire (Scared Shrekless) è uno speciale televisivo di Halloween di 25 minuti, ambientato poco dopo gli eventi di Shrek e vissero felici e contenti. Lo speciale è stato trasmesso per la prima volta sulla rete televisiva americana NBC, il 28 ottobre 2010.[1]

Il cortometraggio segna la prima volta che Eddie Murphy non riprende il ruolo di Ciuchino e viene sostituito da Dean Edwards, Rupert Everett viene sostituito da Sean Bishop nel ruolo del principe Azzurro, mentre gli orchetti sono doppiati da Miles Christopher Bakshi e Nina Zoe Bakshi; inoltre in Italia il Gatto con gli stivali ha nuovamente la voce di Massimo Rossi (che lo aveva già doppiato in Shrek 2), il quale sostituisce Antonio Banderas (doppiatore del Gatto in Shrek terzo, Shrek e vissero felici e contenti e Il gatto con gli stivali). Il regno di Duloc appare qui per la seconda volta, essendo apparso in precedenza solo nel primo film della saga. Lo speciale è stato prodotto con il titolo provvisorio di Shrek or Treat.

  1. ^ James Hibberd, NBC orders 'Shrek,' 'Kung Fu Panda' specials, in The Hollywood Reporter, 6 settembre 2010. URL consultato l'8 settembre 2011.

© MMXXIII Rich X Search. We shall prevail. All rights reserved. Rich X Search